Hai raggiunto il tuo peso ideale, sai come mantenerlo?

Controllare il peso è un obiettivo non sempre facile da raggiungere, ci vuole molta forza di volontà e costanza per seguire un piano alimentare sano e, in certi casi, questo può costare molta fatica.

Se sei riuscito a farlo, significa che hai già cambiato il tuo punto di vista nei confronti del cibo ed hai modificato il tuo stile di vita, ottenendo i risultati che volevi. Forse questa ti è sembrata la prova più difficile ma in realtà la vera sfida è mantenere la tua silhouette ideale nel tempo.

Raggiungere e mantenere il proprio peso è il vero traguardo da conquistare in ogni fase della tua vita, aiutandoti progressivamente a modificare abitudini e comportamenti senza sforzi eccessivi o imposizioni drastiche che possano mettere in pericolo i risultati ottenuti.

La cosa più importante per evitare l’effetto yo-yo è abituarsi naturalmente al cambiamento, ascoltando i segnali che il corpo ti invia e seguendo sempre i consigli di un esperto, nutrizionista o medico. Esistono però delle indicazioni molto utili che possono aiutarti a tenere il peso sotto controllo.

Buone regole per controllare il peso

Se quando ti guardi allo specchio ti vedi nella tua forma ideale, ecco cosa fare per non tornate al punto di partenza:
  1. Mens sana in corpore sano: tutto parte dalla testa, quando i pensieri sono sereni ogni prova diventa più facile. La prima regola è proprio questa, assumere un approccio positivo e aiutarti con pratiche antistress, dalle più semplici come avere un hobby che ti distragga nei momenti più difficili alle pratiche di rilassamento come lo yoga.
    Ecco tre Asana da provare per rilassare corpo e mente:
    • balasana-aquilea Posizione del bambino (Balasana) utile per scaricare lo stress;
    • supta-baddha-konasana-aquilea Posizione distesa (Supta baddha konasana) che permette all’addome e alla zona lombare di distendersi e rilassarsi;
    • viparita-karani-aquilea Posizione Invertita (Viparita Karani) ottima per ristabilire una buona circolazione sanguigna e alla zona cervicale di distendersi.
  2. Alimentarsi in modo sano: ti sembrerà banale ma continuare nel tempo un programma alimentare corretto, deve diventare una cosa piacevole e non una punizione. Imparando a fare la spesa, porterai in tavola sempre piatti calibrati e scoprirai che si può mangiare bene anche con gusto;
  3. Aiutati con gli integratori: in alcuni periodi dell’anno puoi aiutarti con integratori alimentari a base naturale che supportano il tuo fisico ad affrontare, per esempio, cambi di stagione o periodi di maggiore stress;
  4. Fai attività fisica: non è solo una regola base per bruciare calorie ma è anche uno dei fattori più importanti per tenere attivo il tuo metabolismo, aiutando l’organismo a non accumulare grassi e tossine;
  5. Smetti di fumare: niente può essere più salutare che interrompere questa pratica. Il fumo è dannoso per te e per chi ti sta intorno;
  6. Non pesarti sempre: salire sulla bilancia tutti i giorni non serve a niente se non a mettere ansia, abituati a controllare il tuo peso a scadenze regolari ma non farla diventare un’ossessione;
  7. Dormi le ore che ti servono per stare bene: non tutti hanno bisogno di otto ore per riposarsi, ognuno di noi è diverso ed ha bisogno di una quantità di ore che cambia a seconda dello stile di vita e del carattere.
    Se hai difficoltà a prendere sonno o se il tuo sonno è disturbato puoi provare gli integratori nutraceutici Aquilea sonno.

Una guida per mantenere il tuo peso ideale

Seguire un consiglio o una buona regola, soprattutto quando si parla di peso, non è così semplice, qualche volta hai bisogno di una mano in più per ricordarti cosa fare e come comportarti.

Aquilea ha realizzato una Guida pratica per mantenere il tuo peso ideale naturalmente, un vademecum su come controllare il peso senza stress. Un manuale semplice e utile con una serie di consigli ed esercizi per raggiungere e mantenere il tuo peso ideale. Lo puoi scaricare facilmente per averlo sempre a portata di occhi e chiedere informazioni al servizio clienti Aquilea, per conoscere tutte le linee di integratori naturali dedicati al tuo benessere.