La casa è un nido dove rifugiarsi e lasciarsi alle spalle tutto il tran-tran lavorativo, lo stress e i problemi. Creare un ambiente caldo e accogliente in cui rilassarsi è davvero un toccasana! Come fare dunque a creare quest’atmosfera? Semplice, con le candele profumate!

Andiamo alla scoperta dei 5 buoni motivi per accendere le candele profumate in casa!

 

Con l’autunno e le temperature che si abbassano, viene voglia di casa, di calore e di relax tra le mura domestiche. Vero? Quante volte ti immagini nel tuo bel salotto, seduta sul divano con una luce soffusa avvolta da un’aria profumata mentre fuori la pioggia batte insistente sui vetri?

Le candele emettono una luce naturale che è capace di scaldare la casa, il cuore e l'anima e non solo la fragranza degli oli essenziali che viene rilasciata è così avvolgente che crea un’atmosfera coinvolgente e magica. Questi non sono gli unici  motivi per cui accendere le candele profumate. Andiamo alla scoperta di altri 5 buoni motivi.

 

 decorare-la-casa-candele
 

1. Decorano la casa

Le candele sono un modo elegante per aggiungere quel tocco finale a qualsiasi stanza della tua casa. Scegli candele di colori diversi a seconda del tuo stile di arredamento o del tuo mood. Le candele sono molto versatili, sono disponibili in una varietà di stili e sono perfette in ogni stanza. Puoi aggiungerle al bagno per creare un'atmosfera da SPA molto rilassante, oppure in salotto per renderlo più accogliente. Le puoi aggiungere al centro del tavolo per una cena a lume di candela oppure le puoi tenere in cucina per creare un'atmosfera più soft. Infine puoi anche metterle in giardino o sul terrazzo all’interno di lanterne per un effetto shabby chic.

 candele-assorbi-odori
 

2. Assorbono gli odori

Le candele sono un modo perfetto per aggiungere una fragranza meravigliosa alla casa e assorbire i cattivi odori come per esempio l’odore del fumo. Puoi scegliere tra un'ampia varietà di profumazioni diverse, da quelle fruttate a quelle ambrate o muschiate, dagli aromi legnosi a quelli più floreali, tutto dipende dall’odore che vuoi coprire e che atmosfera vuoi infondere ai tuoi spazi.

 candele-espressione-personalita
 

3. esprimono la tua personalità

Ognuno ha le sue particolari preferenze in fatto di musica, di sapori e anche di odori! Bruciare delle candele con le fragranze che ami aggiungerà maggiore personalità alla tua casa e creerà quella profumazione di "te". Usa la tua creatività e libera la fantasia e le tue sensazioni scegliendo esattamente quelle fragranze che più ti ispirano.

 candele-energie-positive
 

4. infondono energie positive

Indipendentemente dalle profumazioni, le candele sono un toccasana per lo spirito in quanto l’aroma infuso nell’aria, permette di raggiungere il giusto relax tale per cui la mente possa liberarsi dai pensieri della giornata e respirare energie positive. Vivere uno stile di vita sano, significa prendersi cura di sé stessi del corpo alla mente!

 candele-purificare-aria
 

5. purificano l'aria

Le candele di cera d’api, quando bruciano, producono ioni negativi che neutralizzano le sostanze inquinanti nell’aria. Che tu viva in un grande città oppure in periferia, le candele sono l’opzione migliore per purificare l’aria indoor della tua casa.

 

 

Per decorare, per profumare, per donare benessere al nostro olfatto o alla nostra vista… I motivi per accendere le candele sono infiniti e ciò che regala il calore della fiamma è un incredibile senso di accoglienza, intimità e serenità.