L’Aloe, lo sanno tutti, è una pianta dalle virtù straordinarie, preziosa alleata per il benessere. Oggi voglio proporti una ricetta per portare in tavola tutte le qualità dell’aloe e non solo, anche quelle della mela verde, del sedano e dell'arancia. Un centrifugato non solo buono e sano, ma soprattutto utilissimo per aiutare il sistema immunitario.

Aloe, mela verde, sedano e arancia. Un pieno di vitamine, sali minerali e nutrienti preziosi per il corpo.

Oggi vogliamo portare sulla tua tavola un vero mix di gusto e salute, con pochissime calorie!

Succo di Aloe

L’aloe è davvero un toccasana per il corpo. Agisce sulla mucosa gastrica proteggendola dagli acidi ed ha proprietà antinfiammatorie, anche in caso di coliti e gastriti ed ha azione antibatterica e detox per l’organismo.

Mela verde

Il secondo ingrediente che utilizzeremo è la mela verde, ricca di sali minerali, antiossidanti come flavonoidi e polifenoli, a basso contenuto calorico (solo 38 kcal per 100 grammi) e con pochissimo colesterolo.
La presenza di vitamina C, vitamina A, vitamina B e vitamina E rende la mela verde un valido alleato per l’idratazione della pelle, mentre fibre e pectina la rendono preziosa per la salute dell’apparato gastrointestinale.

Sedano

Il terzo ingrediente è il sedano: proprietà rimineralizzanti, vitamina K per la coagulazione del sangue e azione tonificante per la pelle. Tutto in un ortaggio perfetto per i tuoi centrifugati.

Arancia

Utilissime per il benessere del sistema immunitario, ricche di pectina e con proprietà antiossidanti contro i radicali liberi oltre che fonte di vitamina C, le arance aumentano la resistenza del corpo ai vari agenti chimici, fisici ed ambientali.

Questi ingredienti, mixati insieme, danno vita ad un centrifugato salutare, gustoso e ipocalorico, ideale in caso di dieta o se hai semplicemente voglia di volerti bene!

Ingredienti

2 mele verdi
4 gambi di sedano
1 foglia di aloe2 cucchiai di succo di aloe
1/2 bicchiere di succo di arancia

Procedimento

Lava la mela senza togliere la buccia e tagliala a tocchetti. Lava il sedano lasciando le foglie, uniscilo alla mela e centrifuga il tutto.
Pela l’aloe fresca per estrarne la polpa, aggiungila e centrifuga.
Aggiungi quindi anche il succo di aloe e quello di arancia, mescola bene e versa nei bicchieri.

Ti consigliamo di bere il centrifugato a digiuno per aumentare le sue proprietà benefiche.

Goditi il centrifugato in relax!

 

Scopri la linea Aquilea SISTEMA IMMUNITARIO

Cambi di stagione, stress, vita frenetica e alimentazione poco equilibrata possono concorrere nel ridurre le tue difese immunitarie. Aquilea ha ideato prodotti nutraceutici a base di Vitamina C, che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, ma anche Mirra, un regalo da re per la gola, bromelina e Achillea.

Le informazioni riportate non sono finalizzate ad entrare nel merito dei prodotti e in nessun caso possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.