La vitamina C è al centro dell’attenzione durante i cambi di stagione, perché è preziosa per supportare il sistema immunitario, che più di tutti risente di queste particolari condizioni. Oggi ti propongo un vero e proprio cocktail di vitamine, fresco e dissetante, ideale per gli spuntini mattutini e pomeridiani. Un elisir di vitamine dissetante, drenante e fresco da preparare in pochi minuti.

Tutti i consigli per preparare un centrifugato di frutta ricco di Vitamina C.

La ricetta di benessere che ti proponiamo è un vero cocktail di vitamine, fresco e dissetante ideale per le giornate primaverili ed estive. Puoi prepararlo per rendere più golosi e sani i tuoi spuntini mattutini o pomeridiani.

Gli ingredienti che utilizziamo sono:

  • Fragole: fonte di fibre e ricche di principi nutrienti e vitamine (A, B1, B2, C). Diuretiche e rinfrescanti sono altresì poco caloriche con un buon potere saziante.
  • Zenzero: non solo questo alimento è poco calorico, ma scioglie i grassi e stimola il metabolismo. Ottimo alleato per il sistema gastrointestinale.
  • Mele: contengono una buona percentuale di vitamina C e di acqua, rendendolo un ottimo alimento da consumare e integrare quotidianamente nella propria dieta.
  • Ananas: ricco di proprietà depurative e disintossicanti. Grazie all’azione drenante che svolge aiuta al riassorbimento del gonfiore e a diminuire la ritenzione idrica.

Centrifugato di fragole, mele, zenzero e ananas: un elisir di vitamine dissetante, drenante e fresco da preparare in pochi minuti.

Ingredienti

1 mela
1 gr di radice fresca di zenzero
50 gr di fragole
100 gr di ananas

Valori nutrizionali

133 kcal
Proteine: 1,4 gr. (4,2%)
Grassi: 0,3 gr. (2,2%)
Carboidrati: 33,2 gr. (93,6%)

 

Procedimento

Sbuccia la mela e dividetela a metà. Togli i semi e il torsolo. Rimpicciolisci la mela in tanti pezzi di misura più piccola e mettili in un frullatore.

Lava accuratamente le fragole, togli il ciuffo e dividile a metà. Aggiungi le fragole nel frullatore e unisci lo zenzero privato della buccia. Frulla il tutto per qualche secondo. Infine aggiungi l’ananas sbucciato e tagliato in pezzi. Frulla di nuovo fino ad ottenere un succo cremoso.

Se vuoi rendere il tuo frullatore più liquido puoi aggiungere acqua o un paio di cubetti di ghiaccio.

Goditi il centrifugato in relax!

Scopri la linea Aquilea SISTEMA IMMUNITARIO

Cambi di stagione, stress, vita frenetica e alimentazione poco equilibrata possono concorrere nel ridurre le tue difese immunitarie. Aquilea ha ideato prodotti nutraceutici a base di Vitamina C, che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, ma anche Mirra, un regalo da re per la gola, bromelina e Achillea.

Le informazioni riportate non sono finalizzate ad entrare nel merito dei prodotti e in nessun caso possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.