Le fragole ti aiutano a fare il pieno di vitamina C e antiossidanti e piacciono davvero a tutti!

Abbinale all'avena, ricca di fibre, alla banana con le sue vitamine e allo yogurt greco per integrare anche i sali minerali di cui hai bisogno.

Fragole: vitamina C e tanto gusto!

Con solo 27 calorie la fragola si posiziona sul podio tra i migliori alimenti dietetici. Fonte di fosforo, ferro, calcio, Vitamina A, B e C garantisce al nostro organismo notevoli proprietà diuretiche, depurative e rinfrescanti.

La fragola è il nostro alleato numero uno grazie agli antiossidanti di cui è composta, che sono in grado di stimolare il metabolismo, ridurre l’appetito e il livello di zucchero nel sangue, prevenendo così la formazione di grasso addominale e diabete.
E, diciamolo pure, le fragole sono davvero golose e piacciono proprio a tutti!

In squadra con la la fragola troviamo in ordine l’avena, cereale ricco di fibre che regola i livelli di colesterolo nel sangue, la banana fonte di vitamine e sali minerali e lo yogurt greco.

 

Ingredienti per 4 persone

Fiocchi d'avena: 120 gr
Miele: 75 gr
Banana: 1
Sale: 1 pizzicoCannella: qb
Yogurt greco: 150 gr
Fragole: qb

 

Procedimento

Il primo passaggio è quello di schiacciare la banana rendendola una purea. Metti la purea in una ciotola con i fiocchi d’avena, il miele, la cannella e aggiungi un pizzico di sale.

Prepara gli stampini ungendoli leggermente e versa al loro interno il composto, disponendolo in modo che si formino dei cestini.

Metti i cestini nel forno preriscaldato a 160°C per circa 20 minuti. Togli e lascia raffreddare completamente, quindi estrai i cestini dagli stampini.

Guarnisci con yogurt e frutta fresca tagliata a pezzettini.. et voilà! Ecco pronto un gustoso, dessert ultra light!