Un ottimo frullato a base di mango è una colazione o una merenda ricca di vitamine del gruppo A, B e C, magnesio, calcio e potassio. Abbinato allo zafferano, diventa un super drenante che, sono sicura, ti conquisterà!

Mango, un pieno di energia!

Concediti una carica di energia e vitalità con un frullato detox a base di mango e zafferano, un drink di frutta fresca ideale per dissetarsi nei giorni più caldi e fare il pieno di vitamine!

Il mango, infatti, è un frutto esotico ricco di vitamine del gruppo A, B e C e sali minerali come il magnesio, calcio e potassio, un vero toccasana per la nostra salute e per chi non lo sapesse è anche un frutto energizzante ed antistress. Abbinandolo allo zafferano, una polvere anch’essa dall’effetto detox è possibile ottenere un frullato super drenante ideale per una prima colazione o una merenda sana e naturale.

Oggi ti proponiamo un frullato davvero insolito ma di sicuro saprà come conquistarti.
Ecco cosa ti occorre per fare il frullato a base di mango e zafferano.

 

Ingredienti

Mango: 1
Zafferano: 1 bustina
Yogurt bianco: 250 g
Miele: 1 cucchiaio
Ghiaccio: q.b.
Ribes: q.b.

 

Procedimento

Lava e sbuccia il mango dopodiché taglialo sul lato lungo e dividilo a metà e rimuovi il nocciolo. Taglialo a cubetti e inseriscili nel frullatore poi aggiungi lo yogurt e la bustina di zafferano. Aziona il frullatore per 2-3 minuti fino a quando non ottieni un composto liscio e cremoso.

Prima di versare il frullato in un bicchiere, aggiungi qualche cubetto di ghiaccio e guarnisci con un rametto di ribes rosso.