Sei alla ricerca di una ricetta golosa, sana e leggera in grado di darti la giusta carica per iniziare la gironata e, al contempo, fornire al tuo organismo le migliori armi per difendersi da virus e batteri?

Prendi dalla dispensa miele, frutta secca, frutti di bosco e kiwi e prepara dei deliziosi pancakes, perfetti per la colazione di tutta la famiglia e ricchi di vitamine, sali minerali, fibre e proteine.

Il kiwi: un pieno di salute in solo 45 calorie!

li protagonista di questa ricetta, ricco di proprietà benefiche e poco calorico (solo 44/46 calorie per circa 80/100 grammi!) è il Kiwi.
Questo frutto non solo contiene molta Vitamina C, ma è anche un incredibile fonte di Potassio, Ferro e Vitamina E. Mangiando kiwi migliori la digestione, il sonno e favorisci il buon funzionamento dell’apparato cardiocircolatorio.

Ti proponiamo il kiwi in versione mattutina, perfetto per una colazione ricca di fibre e proteine che ti danno la giusta carica per affrontare la giornata con una marcia in più.

A supporto delle proprietà benefiche del kiwi, per questa ricetta di salute schieriamo in ordine: miele, frutta secca, fragole e mirtilli. Il miele perchè è un alimento antibatterico, antibiotico alleato del sistema immunitario, la frutta secca per la sua ricchezza di proteine e fibre, le fragole come super alimento goloso, dietetico e depurativo e i mirtilli perché ricchi di antiossidanti.

Questa ricetta è perfetta per chi segue una dieta vegetariana.

 

Ingredienti per 4 persone

Farina 00 o farina di avena integrale: 100 gr
Uova: 4
Latte: 160 ml
Bicarbonato: 1 cucchiaino
Miele: 8 cucchiaini
Kiwi: 2
Fragole: 8
Frutta secca (mandorle, noci, ecc.): a piacere
Mirtilli: a piacere

 

Procedimento

Sbuccia 1 kiwi e taglialo a rondelle sottili.
Sguscia le uova in una terrina capiente, aggiungendo il latte, la farina e il bicarbonato. Mescola con la frusta fino ad ottenere una pastella omogenea.
Aggiungi al composto il kiwi tagliato ed il miele, quindi mescola per amalgamare il tutto.

Prendi una padella antiaderente e mettila sul fuoco, quando sarà ben calda versa con un mestolo la pastella facendola ruotare in modo che il composto aderisca su tutta la superficie. Fai cuocere fino a doratura su entrambi i lati.

Servi i pancakes di kiwi su un piatto con aggiunta di un cucchiaio di mele, il kiwi e le fragole tagliate a cubetti, i mirtilli e la frutta secca sbriciolata.

La colazione è servita!