Vorresti una colazione golosa, sana e veloce da preparare?

Il porridge è perfetto per te perché puoi prepararlo la sera prima di andare a dormire e, al mattino, non perderai neanche un secondo e porterai in tavola una ricetta perfetta per la tua dieta e per la tua salute, in perfetto english style!

È sempre difficile scendere dal letto per andare a lavoro, ma se ad aspettarti c’è una colazione golosa tutto cambia. Oggi vogliamo proporti una ricetta molto semplice da fare la sera prima di andare a letto poiché richiede un tempo di riposo molto lungo: porridge ai mirtilli neri e fiocchi d’avena.

Il porridge è una tipica colazione inglese molto in voga anche in Italia, ricca di proprietà nutrizionali ideali per iniziare la giornata in maniera nutriente senza rinunciare al gusto.
I benefici del porridge sono dovuti all'avena, questo cereale è un’ottima fonte di carboidrati a lenta digestione con un elevata capacità saziante capace quindi di ridurre il senso di fame e normalizzare il peso corporeo. Inoltre il suo elevato contenuto di fibre, garantisce il corretto funzionamento dell’intestino, aiuta la digestione e non provoca picchi insulinici nel sangue.
Unendo queste proprietà a quelle antiossidanti e vitaminiche dei mirtilli neri è possibile ottenere una colazione ricca e gustosa con un carico di energia a lungo termine.

Vediamo insieme cosa occorre per preparare questa gustosa colazione.

 

Ingredienti

Per il porridge
Fiocchi d’avena: 50gr
Latte: 100ml
Yogurt greco: 2 cucchiai
Per decorare
Mirtilli: q.b.
Semi di chia: q.b.
Miele: 1 cucchiaino

Procedimento

In una bowl unisci i fiocchi d’avena, il latte e i due cucchiai di yogurt greco. Mescola bene il tutto e fai riposare in frigorifero per tutta la notte in modo che i fiocchi di avena diventano morbidi e assorbono i liquidi. Trascorso il tempo di riposo, tirare fuori dal frigorifero guarnisci con semi di chia, mirtilli e il miele. La tua colazione è pronta e la nota cromatica saprà risvegliare i tuoi sensi e il tuo corpo!

Condividici la tua ricetta.